Workshop: Social Business Intelligence per il Turismo
Metodi e strumenti per conoscere, costruire e gestire la propria notorietà in rete
L’offerta turistica oggi non può più fare a meno del web, indispensabile per costruire progetti efficaci di promozione territoriale.
Ma esserci non basta.
Cioè non basta avere un sito, o aprire una pagina Facebook, anzi a volte non è nemmeno utile: occorre invece progettare la propria presenza mirata con un lavoro meticoloso di ascolto della rete, che serve per capire dove esserci, con quali contenuti, con che obiettivi e infine con quale tono emotivo. Ad entrare in gioco sono non solo il sito ma anche tutto l’ecosistema dei Social Network e dei Media online, che insieme possono veicolare “storie” che interessino il cliente e creino un’esperienza continuativa.
Durante il workshop daremo una panoramica degli strumenti esistenti e soprattutto tanti casi pratici per poter comprendere come progettare e governare una presenza in rete efficace, a partire dall’analisi delle conversazioni utile per poter mettere a punto strategie di comunicazione digitali appropriate ed efficaci.
Relatori: Maria Grazia Mattei, Vicepresidente Assintel e Founder Meet The Media Guru; Valeria Severini, Consigliere Assintel e CEO Freedata Labs; Giovanni Fera, Founder Bewe
Info e iscrizioni sul sito di NoFrills