Il fatturato pubblicitario e' calato dell'8 PERCENTO a 496 milioni (askanews) - New York, 12 feb 2014 - Il calo delle vendite e del fatturato generato dalle edizioni cartacee pesa sui conti del quarto trimestre di Time Inc, l'editore di People, Sports Illustrated e Real Simple. Per l'intero anno la societa' prevede ora un calo del giro d'affari tra il 3 e il 6 PERCENTO , al di sotto delle aspettative degli analisti per un -2 PERCENTO . Time, come le altre case editrici, sta cercando di ampliare le attivita' digitali, proprio per fare fronte al calo delle vendite delle edizioni cartacee nelle edicole (-12 PERCENTO nel trimestre) e degli abbonamenti (-7 PERCENTO ). Abbiamo fatto progressi significativi nel trasformare la struttura dei costi, ha detto l'amministratore delegato Joe Ripp. Nei tre mesi a dicembre, Time ha riportato profitti per 145 milioni di dollari, 1,32 dollari per azione, piu' del doppio dai 66 milioni, 61 centesimi per azione, dello stesso periodo dell'anno precedente. Escludendo le voci straordinarie, l'utile e' calato da 1,02 dollari a 73 centesimi per azione. Il fatturato e' sceso del 7 PERCENTO a 895 milioni di dollari. Gli analisti attendevano profitti per 78 centesimi su un giro d'affari di 904 milioni. Il fatturato pubblicitario complessivo e' calato dell'8 PERCENTO a 496 milioni, ma quello legato alle inserzioni digitali e' salito del 2 PERCENTO a 87 milioni. A24-Ars