Dir. generale Agenzia: siamo piu' pratici e vicini alle aziende (askanews) - Cagliari, 12 feb 2014 - Portare 22mila imprese italiane sui mercati internazionali. E' l'obiettivo di ICE-Agenzia, l'ente pubblico che ha il compito di agevolare, sviluppare e promuovere i rapporti economici e commerciali italiani con l'estero, con particolare attenzione alle esigenze delle piccole e medie imprese: lo ha annunciato il direttore generale Roberto Luongo a margine del roadshow Italia per le imprese, con le Pmi verso i mercati esteri che si e' svolto alla Fiera di Cagliari. Sono le imprese a dire che l'ICE ha cambiato volto, si e' resa piu' pratica e' piu' vicina alle imprese, piu' rispondente alle esigenze dei mercati internazionali e della competitivita' del nostro Paese - ha detto - credo che l'ICE abbia fatto questo passo e ancora di piu' lo fara' nei prossimi mesi: stiamo rivisitando tutto il mostro programma e lavorando meglio con le imprese. Il target e' quello di portare le imprese sui mercati esteri, abbiamo l'obiettivo di portarne piu' 22mila sui mercati internazionali, aumentare la componente export del nostro Pil e soprattutto avere un maggior radicamento sui mercati esteri. Mon