Data: 12/11/2018 - 13/11/2018
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Corso Web Marketing Strategico

Tecniche e strategie per conquistare nuovi clienti sfruttando Google e Linkedin

Cosa si impara

Il corso fornisce una panoramica completa su tutto il mondo del Search Marketing, visto sia nella sua declinazione organica sia in quella degli annunci a pagamento AdWords. E' rivolto a responsabili marketing e comunicazione, SEO manager, addetti alle campagne PPC, addetti ufficio stampa interno, copywriter.

Nelle due giornate formative di 16 ore viene mostrato il metodo per realizzare una strategia di posizionamento mirata a presidiare la SERP di Google sia nella parte organica che in quella a pagamento, facendo vedere pro e contro dell’uno e dell’altro approccio. La SEO viene spiegata dal punto di vista tecnico, da quello strategico e da quello cosiddetto umanistico. La SEM prende invece in considerazione lo studio e la pianificazione di campagne PPC, l’analisi delle keyword con tutti gli strumenti più efficaci, la scrittura degli annunci e l’ottimizzazione di tutto il processo al fine di massimizzare le conversioni. Oltre a ciò verranno affrontate tutte le tematiche più importanti sulla gestione di Linkedin per le aziende e su come creare contenuti efficaci per i vari canali di comunicazione.

Info e iscrizioni

Marco Sangalli - marco.sangalli@assintel.it - Tel. 02/7750231

La quota di iscrizione è pari a € 300,00+iva a partecipante.

I giorno (8 ore)
- Introduzione alla SEO,
- Processo di acquisto,
- Come realizzare una strategia di search marketing,
- SEO e inbound marketing,
- Google e i motori di ricerca,
- I fattori di ranking,
- Le keyword e la long tail,
- Le serp e la loro osservazione,
- Il search intent,
- La SEO on-page e i meta tag,
- Gli operatori di Google,
- Le principali direttive SEO (Redirect, Rel Canonical…),
- La SEO su Wordpress, Tag, tassonomie e contenuti aggregati,
- Strumenti per l’analisi delle keyword,
- Esercitazione con SEMrush,
- Esercitazione con Wordpress.

II giorno (8 ore)
- Come sfruttare Linkedin per fare personal e corporate branding,
- Gli articoli di Linkedin e le implicazioni dal punto di vista SEO,
- Cenni su Linkedin Ads,
- Come integrare Linkedin nella strategia di marketing digitale di un’azienda,
- Cos’è la SEM e in cosa differisce dalla SEO,
- Quando investire nel PPC e perché,
- Come progettare una campagna search con AdWords,
- Definire le keyword con tutti i 4 tipi corrispondenze,
- Scrivere l'annuncio e le estensioni,
- La landing page e l’a/b test,
- Setup di una campagna search di prova con AdWords,
- Studio delle keyword con lo strumento di pianificazione delle parole chiave di AdWords,
- Scrittura di un annuncio di prova,
- Scrittura di estensioni,
- Esempio di monitoraggio e ottimizzazione delle conversioni.

Luca De Berardinis

SEO manager Sandhills Italy

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