Pronti per l’InformaCtion Tecnology?

Pronti per l’InformaCtion Tecnology? Il punto di vista di PRS Planning Ricerche e Studi

Assintel Report 2019 - Approfondimento di pag. 95 

Gli investimenti in tecnologie avanzate e nell’Intelligenza Artificiale consentiranno a gran parte delle imprese di maturare efficienze e capacità operative ben al di sopra di quanto perfino auspicabile. Ciò grazie al connubio tra utilizzo pervasivo delle tecnologie cloud, machine learning e capacità elaborative applicabili su grandi moli di dati ed informazioni.

Obiettivo di PRS è di esser partner delle imprese e delle amministrazioni nei processi di trasformazione digitale attraverso un modello incentrato sull’InformaCtion a supporto di Tecnologie e Capitale Umano.

InformaCtion: non cercarlo su Wikipedia!

InformaCtion è un neologismo presente in rete ma a cui PRS attribuisce un’accezione nuova e del tutto originale. E’ per noi la contrazione di “Information, action e traction” e vuol rappresentare la focalizzazione (l’”action”) sulle sole ed indispensabili informazioni che, di volta in volta, siano realmente significative e da supporto, e quindi “da trazione” nei processi decisionali, elaborativi e di business.

L’operatività di tante aziende e organizzazioni è basata sempre più su grandi quantità di informazioni, immagini e dati conservati in server, su cloud, su smartphone o generati e trasferiti in continuo da dispositivi IoT. Ma quante di queste informazioni son realmente funzionali al business? Ma quali di queste son sommerse da dati di altra natura e, come voci coperte da urla, non trovano il giusto ascolto nei tuoi sistemi e nei tuoi processi decisionali?

La risposta è nell’InformaCtion, metodologie e soluzioni basate su tecniche di artificial intelligence e machine learning per la costruzione di modelli predittivi già adottate da PRS in ambiti diversificati quali Agricoltura 2.0, Turismo, Finance e Cybersecurity.

VAI A ASSINTEL REPORT 2019