Argomenti trattati
In un contesto competitivo nel quale sono fortemente aumentate le esigenze del consumatore e in cui volatilità e complessità si sono affermate come driver del “new normal”, le scelte strategiche devono potersi basare sulla conoscenza dei dati.
Da qui la sfida del progetto di business intelligence di creare un’unica piattaforma web per il monitoraggio delle vendite nei principali mercati di sbocco, oltre ad un modello di simulazione della domanda e offerta di prodotto, realizzati con parametri what-if.
Il progetto risponde alla necessità di aumentare la consapevolezza del dato con l’obiettivo di mantenere un’alta qualità del prodotto finale.
Durante il webinar verrà illustrato un modello di previsione della domanda attesa, prendendo in considerazione una serie di variabili macro-economiche e restituendo una stima della domanda futura.
Un progetto che mira ad accelerare la diffusione della data driven economy, utilizzando un'architettura informatica basata su cloud, a supporto delle scelte dei manager e dei produttori del Consorzio del Prosecco.