Live webinar 22 giugno ore 10: PRODURRE MACCHINARI INTELLIGENTI E COMUNICANTI. Quali sono i benefici e i vantaggi per il produttore?

Martedì 22 giugno 2021al via il primo webinar interamente dedicato ai produttori di macchinari industriali interessati a comprendere nel concreto quali vantaggi possono trarre dalle tecnologie 4.0

Al centro dell'attuale rivoluzione digitale occupano un ruolo di rilievo i produttori di macchinari industriali e le loro macchine intelligenti. Ma i machine builder devono necessariamente passare all’azione, focalizzandosi sulle opportunità offerte dal digitale per essere sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza. Grazie all'utilizzo di soluzioni IoT, Big Data Analytics, AI e Machine Learning, gli OEM hanno la possibilità di aumentare efficienza, performance e sicurezza della loro offerta e di intraprendere nuove strade e nuove strategie di business.

Il webinar, organizzato da Holonix, PMI Innovativa che da sempre si occupa di tecnologie e prodotti software Internet of Things e Augmented Intelligence, in collaborazione con il Patrocinio della fondazione UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l'associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot, automazione e di prodotti a questi ausiliari, mira ad approfondire queste tematiche grazie ad un panel di relatori proveniente dalle più importanti realtà del settore.

Aprirà l’evento l’Ing. Enrico Annacondia, Responsabile Direzione Tecnica di UCIMU, l’Associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot, automazione e di prodotti a questi ausiliari (CN, utensili, componenti, accessori) con uno speech dal titolo “Piano di Transizione 4.0: la ripresa dei produttori di macchinari industriali”; interverrà poi l’Ing. Marcello Colledani, Associate Professor Dipartimento di Meccanica del Politecnico di Milano, con un intervento dedicato ai 10 anni di Industria 4.0 e ai benefici e vantaggi derivanti delle nuove Tecnologie Abilitanti; concluderà il webinar , con un focus su quali sono gli strumenti che permettono di soddisfare le nuove necessità del mercato, l’Ing. Jacopo Cassina, CEO di Holonix, evidenziando gli strumenti chiave della nuova Trasformazione Digitale dell’industria e del business. Ampio spazio sarà poi lasciato al Q&A.

L’evento si terrà online tramite piattaforma Zoom il 22 giugno dalle ore 10.00 alle ore 11.30.
Tutte le info per iscriversi gratuitamente all’evento e l’agenda della giornata sono disponibili sul sito:  https://www.holonix.it/live-webinar/

 

Clicca qui per scaricare il Comunicato Stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *