La cerimonia di assegnazione delle prime certificazioni di Convergent Marketing ® da parte di The Digital Box si è tenuta a Milano il 10 luglio e Gruppo Orange è stata una delle agenzie che hanno ricevuto questo prestigioso riconoscimento.
Alla cerimonia hanno preso parte Alessandro Scatizzi, Country Manager per l’Italia, e Antonio Perfido, CMO & Head of Digital di The Digital Box. Inoltre, era presente un panel di esperti di altissimo livello, composto da:
- Roberto Calculli
Presidente e CEO The Digital Box - Marco Landi
Former COO Apple – Presidente QuestIT - Bruno Pavesi
Consigliere Delegato Univ. Bocconi 2008- 2018 - Claudia Pingue
General Manager di PoliHub - David Abravanel
Google Marketing Platform – Partner Manager Italy at Google
Il panel di esperti ha valutato il lavoro svolto dalle 26 agenzie che hanno preso parte al programma e la qualità del pitch di presentazione, selezionando le quattro migliori. Gruppo Orange è orgogliosa di essere stata una delle quattro agenzie premiate.
Convergent Marketing ®: il futuro inizia oggi
Il Convergent Marketing ®, o marketing convergente, è un sistema innovativo per sviluppare la comunicazione aziendale, basato su tre pilastri fondamentali:
- Mobile: ogni contenuto viene realizzato per essere visto soprattutto su smartphone.
- Social: i social network sono parte integrante della strategia di comunicazione.
- Intelligenza artificiale: attraverso i chatbot, o assistenti virtuali, viene fornito un contatto più diretto al cliente.
Utilizzando la piattaforma ADA X di The Digital Box, il Convergent Marketing ® riesce a offrire a ogni persona esattamente il tipo di comunicazione che desidera: i contenuti che gli interessano attraverso i canali che preferisce. A differenza delle tecniche di marketing che utilizzano i funnel, dei percorsi di conversione obbligati che cercano di forzare l’utente a compiere specifiche azioni, il Convergent Marketing ® lascia che ciascuno possa muoversi come desidera e con i propri tempi attraverso i vari contenuti, utilizzando l’intelligenza artificiale della piattaforma per proporre le comunicazioni più adatte in base ai comportamenti e ai profili di ognuno.
Convergent Marketing ®, a portata di tutti
Un vantaggio non da sottovalutare del Convergent Marketing ® è il costo. Permette anche ad aziende di dimensioni medie e piccole di approntare una strategia di comunicazione che, fino a oggi, era appannaggio solo delle grandi imprese e delle multinazionali. Con un investimento contenuto, e ampiamente ripagato dai risultati, anche società con un fatturato a partire da 500.000 euro possono finalmente permettersi una comunicazione di altissimo livello, con obiettivi chiari e misurabili.