Volocom (www.volocom.it), società che opera nel mercato del monitoraggio dei media, ha conseguito per il settimo anno consecutivo una crescita doppia cifra percentuale. L’azienda ha chiuso il 2019 con un incremento dei ricavi del 13% rispetto all’esercizio 2018 e con un EBITDA del 32%. Un ulteriore indicatore della crescita aziendale e di anno in chiave positiva è lo straordinario aumento del numero dei clienti che hanno dato fiducia alla società e scelto i servizi di edicola digitale e di rassegna stampa.
La crescita premia le scelte green dell’azienda, in particolare nella messa a disposizione di soluzioni a supporto della digitalizzazione e dello smart working come la piattaforma di edicola digitale e le soluzioni di trascrizione del parlato basate su deep learning.
Valerio Bergamaschi, Fondatore e Amministratore Unico della Volocom ha dichiarato:
“Questi splendidi risultati sono frutto del costante orientamento alla soddisfazione del Cliente, alla qualità e professionalità delle nostre persone e all’impegno costante nell’ambito della ricerca e sviluppo. A riprova di tale impegno è stata ulteriormente potenziata la Direzione Innovazione - con l’inserimento di nuove risorse dedicate – con l’obiettivo di studiare le tecnologie emergenti e la loro applicazione nell’ambito del media monitoring. L’azienda inoltre continua ad investire nella formazione di giovani talenti e nell’occupazione femminile progettando la crescita dei prossimi anni”
In materia di diritti d’autore Volocom conferma il suo impegno: dopo aver aderito dal primo momento alla iniziativa Promopress della FIEG, l’azienda ha di recente firmato accordi con i principali editori italiani che non fanno più parte di quella iniziativa. Tali accordi tutelano da un lato gli Editori e dall’altro i clienti rispetto alla liceità dei contenuti utilizzati e alla continuità dei servizi.