SIAV HA RILASCIATO LA NUOVA RELEASE DELLA PIATTAFORMA ARCHIFLOW

INTERACTIVE DASHBOARD E INVOICE MANAGER: ANCORA PIÙ INTUITIVI E SEMPLICI DA USARE

Il modulo Invoice Manager, con la nuova release 9.5 di Archiflow, si arricchisce di una serie di funzionalità pensate e sviluppate ad hoc per gestire al meglio il processo di fatturazione elettronica. Tra le caratteristiche di maggiore rilievo: grazie al nuovo foglio di stile di Assosoftware il contenuto della tua fattura XML diventa ancora più comprensibile e familiare, con un layout simile alle fatture tradizionali; puoi inoltre impostare la ricerca in base al canale di trasmissione (SDI, PEC/e-mail ordinarie), e lanciare il monitoraggiodalla ricerca filtrata per canale, in cui puoi visualizzare attraverso una visualizzazione grafica “a torte”,  il sottoinsieme dei documenti oggetto della tua ricerca.

Si prosegue con la logica di customizzazione della Dashboard, oltre ai plug-in home page, nell’elenco rintracciati e nella scheda, ora puoi usare in modo ancora più ricco la potenza del motore di workflow, grazie alla possibilità di creare dei form per ogni attività, per richiedere specifiche azioni da parte dell’utente assegnatario, e arricchire con ulteriori dati e informazioni la lavorazione del documento.

FATTURAZIONE ELETTRONICA: EVOLUZIONI FUNZIONALI

Con Invoice Manager la gestione dei flussi XML è conforme alle nuove regole tecniche (aggiornate al 21 dicembre 2018, Provv. AdE n. 89757/2018), incluso l’invio delle fatture estere a SdI, con la possibilità di apporre la firma digitale, anche in modalità massiva.
Sono state implementate inoltre nuove e importanti funzionalità che rendono più efficiente la lavorazione delle fatture: puoi gestire la trasmissione di lotti di fatture a SDI, inviare in modo automatico una copia della fattura al tuo cliente (la cosiddetta copia di cortesia), inserire manualmente dei documenti da allegare al file Fattura XML.

SAP ED ARCHIFLOW: SEMPRE PIÙ INTEGRATI GRAZIE AI CRUSCOTTI

Per le fatture Clienti, dopo aver generato automaticamente le fatture XML a partire dai dati presenti nel sistema ERP, il Cruscotto di Siav integrato in SAP ti consente di inviare le tue fatture ad Invoice Manager per la trasmissione a SdI, gestire quindi il monitoraggio dello stato delle fatture inviate, i relativi scarti e le note di variazione, attraverso la visualizzazione delle fatture in formato «human readable».

Anche per le fatture fornitori il cruscotto SAP è ancora più efficace: ad esempio ora puoi creare comandi personalizzati, scegliere come procedere con la registrazione (MIRO o FB/60), visualizzare da SAP la singola fattura estratta automaticamente da un lotto di fatture, in un formato di facile lettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *