Le due società di media intelligence agiscono in sinergia, combinando i loro servizi “complementari” per una migliore e più ampia offerta dei servizi di monitoraggio.
La partnership tra Volocom e BlogMeter, pioniere e leader italiano nella social intelligence, avviata nel 2020, prosegue e si rafforza in un’ottica di sinergia e sviluppo dei servizi.
Le due società offrono servizi complementari: Volocom ha sviluppato un framework specializzato nell’acquisizione e analisi delle fonti stampa, web e radiotelevisive, mentre BlogMeter si è concentrata nell’analisi delle conversazioni su social media e web. Ogni giorno le due società acquisiscono decine di migliaia di fonti in grado di coprire in maniera esaustiva e completa il fabbisogno informativo dei loro clienti.
La collaborazione commerciale tra Volocom e BlogMeter è partita già nel 2020, con ottimi risultati. Oggi, la partnership si rafforza ulteriormente, dando avvio a una collaborazione di tipo tecnologico che permetterà alle due società di innovare i rispettivi servizi e potenziare la copertura informativa, grazie a una condivisione sinergica del proprio know-how e delle competenze specifiche.
In particolare, Volocom ha integrato nella sua piattaforma di monitoraggio VoloPress un motore di ricerca per l’analisi dei social network con una soluzione firmata BlogMeter e parallelamente BlogMeter ha integrato nella sua Suite di social intelligence lo strumento di analisi e ricerca su stampa, web, radio e tv sviluppato da Volocom.
Grazie alla storia, alle competenze e alle tecnologie, Volocom e BlogMeter migliorano ulteriormente il servizio ai clienti e la user experience, ampliando la loro capacità di soddisfare il fabbisogno di informazioni a supporto delle decisioni dei singoli clienti.
“Siamo felici di poter rafforzare la sinergia che si è creata con Blogmeter”, afferma Valerio Bergamaschi, CEO di Volocom, “il mondo dell’Informazione è complesso e dinamico, sono le partnership a valore aggiunto come questa che ci permettono di crescere e rispondere in maniera vincente alle esigenze di un mercato in rapido divenire” conclude Bergamaschi.
“Siamo entusiasti degli sviluppi della nostra partnership con Volocom, porterà un ritorno significativo in termini di visibilità e crescita” aggiunge Angelo Palumbo, CEO di BlogMeter, “L’innovazione è uno dei nostri valori guida ed ora, grazie a questa value proposition combinata, i nostri insight saranno ancora più ricchi, a tutto vantaggio dei nostri clienti che sono sempre più esigenti ed esperti circa l’analisi dei dati”.