Argomenti trattati
Il processo che porta dal codice sorgente sulla macchina dello sviluppatore al software che gira in produzione è normalmente frazionato in tantissimi passi, molti dei quali sono ancora oggi portati a termine manualmente: la compilazione del sorgente, l’upload dei deliverable verso le macchine target, i test di regressione delle nuove versioni o la configurazione delle macchine stesse. Ognuna di queste attività manuali è una possibile fonte di errori umani ed è inoltre soggetta ad oblio nel caso il tecnico normalmente addetto alla sua esecuzione passi ad altri incarichi.
L’automazione totale dell’integrazione, delivery e provisioning garantiscono invece l’osservabilità, la riproducibilità e la velocità dell’intero processo aumentandone la qualità e riducendo il time-to-market delle nuove feature.
Durante il webinar vedremo questo approccio utilizzando strumenti liberamente disponibili in modo che ogni partecipante possa toccare con mano i vantaggi derivanti dall’applicazione di questi concetti.