Corso di formazione sul Content Marketing
Progettare e creare contenuti di valore
A ciascun contenuto il suo contesto, la sua forma, il suo pubblico e la sua diffusione.
Obiettivo del corso è quello di imparare le tecniche per ideare una content strategy di valore per calamitare, coinvolgere e conquistare, con stile e personalità, i propri utenti e clienti.
Destinatari: chi si occupa di marketing e comunicazione aziendale, imprenditori, startupper, social media manager, liberi professionisti.
Durata: 16 ore
Date: 3/4 aprile 2019
Orario: 9.00/13.00 – 14.00/18.00
Sede: Scuola Superiore CTSP – Viale Murillo 17, Milano (aula 3.7 – 3° piano)
Docente: Giada Cipolletta, Content Designer SIMMAT
Quota di partecipazione e iscrizione
Per i soci Assintel: € 250,00 + IVA 22%
Se non sei associato: € 350,00 + IVA 22%
Invia una mail a carolina.frabasile@assintel.it e prenota il tuo posto.
Assintel ti contatterà per perfezionare l’iscrizione e per il saldo della quota.
Primo giorno
Definire obiettivi e KPI
Utente e cliente: a ciascuno il suo
Trasparenza, personalità e autenticità: la tua
Brand reputation e customer experience
Il customer journey omnicanale
Il marketing inbound
Le forme del content marketing: immagini, video, audio, testi
Esercitazioni pratiche
Secondo giorno
I canali del content marketing: social, siti web, podcast, etc
Blogger, influencer e community
La content strategy
Il calendario editoriale
Strumenti utili per la creazione di contenuti
La misurazione: tool e piattaforme per analizzare le performance
Esercitazioni pratiche