Innovazione nel Retail
E’ in corso una rivoluzione nel Retail: il negozio non è più solo un punto di acquisto, ma si sta trasformando in punto di incontro, informazione, intrattenimento strettamente interconnesso con la realtà virtuale.
Le tecnologie digitali supportano efficacemente questa trasformazione, disegnando nuovi format che rendono l'esperienza dell'acquisto totale. Al cliente si offrono nuovi attraenti servizi, un'esperienza di realtà "aumentata", una fluidificazione delle operazioni legate alla scelta e all'acquisto. I device mobili, ormai diffusi, consentono di realizzare nuove dinamiche sia all’interno del Negozio 2.0, sia all’esterno, prima e dopo la visita, aprendo ad una nuova interattività con i clienti che è continuativa.
ll Workshop, a cura del Gruppo di Lavoro Innovazione nel Retail di Assintel, presenta al Salone del Franchising le nuove tecnologie per il mondo del franchising per far confrontare Domanda e Offerta di soluzioni tecnologiche sui temi dell'innovazione a supporto del business.
Con la partecipazione di: | Con il patrocinio di: | |