Argomenti trattati
Lo svolgimento periodico del risk assessment è una prassi che si sta diffondendo in tutte le organizzazioni, per svariate motivazioni: norme di legge e regolamenti, attacchi al patrimonio informativo aziendale, crescita della sensibilità del management, richieste del mercato, sostenibilità e responsabilità sociale, etc.
Il denominatore comune presente in tutte le normative che presentano rilevanza per i servizi informatici aziendali nelle aree IT security, Business continuity, IT service management e Privacy, è la responsabilizzazione diretta del Vertice aziendale per lo svolgimento delle valutazioni di rischio e per la messa in campo delle conseguenti misure di mitigazione.
Ma il Vertice e i Process Owners aziendali sono realmente responsabilizzati, condividono le valutazioni dei molteplici progetti aziendali di mitigazione del rischio e ne controllano la realizzazione?
In questo Webinar accenneremo ai capisaldi per lo svolgimento del risk assessment e ai contenuti delle Norme ISO relative alle aree considerate, che costituiscono un’ importante guida metodologica per tutte le aziende, comprese le PMI tramite la adozione di efficaci approcci semplificati.