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Se continui a pensare a LinkedIn come la piattaforma dove si cerca e offre lavoro ti stai perdendo il meglio. LinkedIn è un grande sistema di Big Data che collega più di 630 milioni di professionisti e aziende, e rende possibile individuarle e creare relazioni professionali e sviluppare il fatturato.
Una azienda oggi dovrebbe investire su LinkedIn per dei semplici ed evidenti motivi:
- Il mondo sta subendo un processo di progressiva digitalizzazione e la comunicazione – anche quella dei settori più tradizionali - si sta spostando sui canali digitali.
- La prima vetrina di ogni professionista, azienda ed ente (prima ancora del proprio sito web) è LinkedIn; questo per due motivi: raggruppa in un’unica directory mondiale le imprese e gli esperti di tutte le categorie ed è costantemente aggiornato dagli stessi utenti (dati in tempo reale).
- Con le relazioni digitali è possibile, inoltre, acquisire nuovi clienti e sviluppare ulteriori opportunità di business inimmaginabili seguendo modalità e canali tradizionali.
La pillola metterà in luce i vantaggi immediati dell’attività di Lead Generation, riconducibili a questi tre pillar, ovvero:
EMERSIONE: farsi conoscere e riconoscere dal proprio target (potenziali clienti) e nell’ambito della community professionale di riferimento, evidenziando i punti di eccellenza (certificazioni, competenze ed esperienze) che rendono un professionista unico e distinguibile;
NETWORKING: allargamento della cerchia delle conoscenze legate o correlate agli ambiti di interesse professionale, con il progressivo approfondimento del livello di conoscenza e apprezzamento;
BUSINESS: creazione di nuovi rapporti di collaborazione, partenariato, clientela