Novità fiscali per le imprese ICT nel 2019
Il Governo all’interno del piano “Impresa 4.0” varato negli anni scorsi ha confermato, con la Finanziaria 2019 e il Decreto Crescita, la sua volontà di favorire gli investimenti connessi all’innovazione industriale, in particolare in relazione allo sviluppo e all’implementazione dell’IT con una serie di incentivi fiscali e contributi.
Oltre alla conferma di strumenti già noti quali superammortamento per i beni immateriali (software, sistemi e system integration, piattaforme e applicazioni), iper ammortamento per beni materiali strumentali nuovi, credito d’imposta sulle spese in R&S, sono stati introdotti alcuni incentivi importanti come l’Innovation Manager, il contributo per investimenti in Blockchain, trasformazione digitale e per le ricapitalizzazioni aziendali.
L’incontro si propone di illustrare i nuovi strumenti di incentivazione fiscale previsti per il software e le imprese IT, oltre che effettuare una panoramica su quelli più generali e relativi alle imprese di tutti i settori.
ore 9:30 Registrazione partecipanti
ore 9:45 Saluto di benvenuto e apertura dei lavori
Eugenio Gattolin, Segretario Generale Confcommercio Veneto
Giovanni Maria Martingano, Consigliere Assintel e Coordinatore Assintel Veneto
ore 10:00 Novità fiscali per le imprese del Settore IT: dalla legge di bilancio 2019 al Decreto Crescita
Francesca Galasso, Consulente Finanza Agevolata
ore 10:45 Il Credito di Imposta R&S: caratteristiche, applicazioni, restrizioni e modifiche dalla sua nascita ad oggi
Francesca Galasso, Consulente Finanza Agevolata
ore 11:15 Lo Sviluppo Software nelle agevolazioni fiscali: dai testi di legge alle interpretazioni dell’Agenzia delle Entrate
Alberto Bobbo, Innovation Manager
ore 12:00 Q&A e chiusura dei lavori
Lascia un commento
Ci dispiace, le prenotazioni per questo evento sono chiuse.