Data: 27/05/2021
Ora: 11:00 - 12:00

Aggiungi al tuo calendario

Supportare il cambiamento con la necessaria dose di Agilità

Argomenti trattati

Gli approcci per la definizione e la gestione del cambiamento dei processi a supporto del business devono sempre di più tener conto di pratiche che si fondano su una evoluzione dinamica dei bisogni da soddisfare, e quindi dei requisiti da implementare. Si deve perciò rinunciare ad una cristallizzazione anticipata dei requisiti, come avviene invece nel caso della visione tradizionale del progetto.

Se questo è ormai ben noto nel campo dello sviluppo del software, l’approccio “Agile” si presta ad interessanti applicazioni anche al di fuori dell’ambito della realizzazione delle applicazioni, sia nel campo del project management, sia nel campo della gestione quotidiana delle attività di business.

La domanda da porsi, in ogni caso, non è Agile o Tradizionale, ma che livello di agilità occorra introdurre nelle attività, e quali conseguenze fronteggiare.

L’intervento tende a fornire una chiave di lettura per poter comprendere gli elementi alla base di tale scelta, fornendo anche esemplificazioni pratiche a supporto.

Relatore

Ruggero Nocerino, Adfor

Guarda il video

Non hai potuto partecipare live? Guarda il video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *