B2Blood

B2Blood PromoLa donazione di sangue come progetto di Responsabilità d'Impresa

Pensare la propria impresa in un’ottica di Responsabilità Sociale: è questa la sfida che lanciamo alle nostre aziende ICT, attraverso una proposta concreta e di facile attuazione. B2Blood è il nome di questa proposta: un progetto dedicato alla donazione di sangue in collaborazione con AVIS Milano, in cui le aziende possono diventare facilmente protagoniste di un’operazione di sensibilizzazione civica di grande valore.

Partiamo dalla donazione di sangue, tema a noi molto caro in quanto senza donazioni volontarie il nostro sistema medico-ospedaliero si fermerebbe. E partiamo proprio da Milano, città ricca di ospedali frequentati da pazienti di tutta Italia, e per questo motivo ancor più sottoposta al rischio dell’emergenza sangue. Ma Milano sarà solo il lancio di inizio, perchè il progetto potrà replicarsi in tutta Italia.

Il progetto è stato ideato per riuscire a far presa anche sulla micro, piccola e media impresa, in cui spesso non vi sono sufficienti risorse e massa critica per ingaggiarsi in progetti strutturali di Responsabilità Sociale. Con B2Blood sarà possibile organizzare concretamente progetti di CSR avvalendosi del supporto di Assintel e Avis, attraverso il principio dell’aggregazione territoriale d’impresa. I benefici sono di vario tipo:

  • Contributo concreto a favore della donazione di sangue e della diffusione di un maggior senso civico di responsabilità sociale
  • Ritorno di immagine, attraverso la possibilità di risonanza sui Media e rispetto ai propri partner e clienti
  • Benefit concreti per i dipendenti: inserimento in un circuito gratuito di prevenzione e diagnosi precoce, esteso anche ai famigliari, e possibilità di accedere ai servizi sanitari offerti dall’AVISCARD.

Il progetto è stato avviato e presentato ufficialmente nel giugno 2009, con il coinvolgimento di 4 multinazionali ICT associate ad Assintel, che hanno già adottato B2Blood al loro interno con grande successo: CA TECHNOLOGIES, ESPRINET, ORACLE e SAP. Via via si è esteso a molte altre aziende, fra cui recentemente CISCO. Guarda le  slide del Progetto B2Blood.

Vuoi aderire al progetto?

B2Blood-iniziative

Manda una mail a: comunicazione@assintel.it