Un sistema ecommerce B2B premiato allo SMAU Napoli – nov. 13
AGRITALIA esporta prodotti agroalimentari italiani sopratutto verso i mercati U.S.A. e Canada. Con la sua Area Clienti, Agritalia fornisce ai propri clienti (grandi catene di distribuzione) diversi servizi innovativi che facilitano il lavoro e la comunicazione.
Il sistema consente di visualizzare il proprio listino di riferimento in base agli incoterms (International Commercial Terms) contrattualizzati. In funzione del porto di destinazione e delle sue caratteristiche, il sistema mostra i containers disponibili.
Inoltre, l’utente ha la possibilità di scegliere l'ETA ( Estimated Time of Arrival) tra quelli elencati a seconda della disponibilità dei prodotti, la tempistica necessaria per produrre, e il tempo di transito necessario per arrivare al magazzino.
Rispetto ai prodotti ordinati, il sistema ottimizza il carico del container (per peso e volume) e suggerisce eventuali alternative.
Una volta effettuati gli ordini, è possibile seguirli online dal momento in cui lasciano i magazzini di Agritalia al momento in cui vengono consegnati al cliente.
Il sistema di tracking online, infatti, permetterà di seguire, giorno per giorno, gli ordini lungo le vie terrestri e marittime che percorrono per arrivare a destinazione.
Inoltre, il sistema è in grado di avvisare immediatamente l'utente in caso di modifiche o ritardi comunicati dalle compagnie di navigazione, in modo da ridurre al minimo i disagi legati ai noli dei magazzini nei porti di destinazione.