Gruppo Pellegrini S.p.A.

PROFILO CLIENTE

Il Gruppo Pellegrini nasce nel 1965 ed è il partner italiano di riferimento nel mercato dei servizi, dalla ristorazione alle forniture alimentari, dai buoni pasto al welfare aziendale, dalla distribuzione automatica alle pulizie e ai servizi integrati.

L'INTERVENTO

OPSI ha creato il portale per la gestione del sistema di affiliazione dei partner aziendali con lo scopo di fidelizzare gli utenti. Nel portale è possibile usufruire di sconti e vantaggi e partecipare alla raccolta punti.

Le richieste chiave da parte del cliente durante il brief del progetto erano:

  • elevata urgenza: rendere disponibile online, in breve tempo, un portale con un layout grafico ben definito che rispettasse le linee grafiche del Gruppo Pellegrini;
  • creazione di aree riservate disponibili ai soli utenti registrati;
  • facilità di utilizzo nella gestione dei contenuti editoriali: fornire all’utente amministratore dei contenuti la massima libertà nella creazione delle promozioni e affiliazioni erano gli elementi alla base della scelta del fornitore del progetto.