Il marketing diretto, o direct marketing, rappresenta il cuore di ogni progetto commerciale dell’Agenzia di Marketing. Individuati i punti di forza del Cliente (o del prodotto oggetto della campagna), si lavora per una analisi di benchmarking dei competitor.
L’obiettivo è creare un ponte tra la domanda di mercato (i clienti potenziali) e l’offerta (l’azienda) in maniera mirata. E quindi lead generation, appuntamenti commerciali, missioni all’estero.
Le fasi che si susseguono sono schedulate come segue:
- Mappatura dei clienti potenziali nel proprio mercato di riferimento
- Creazione dell’offerta commerciale da veicolare
- Formazione di uno o più commerciali dell’agenzia che lavorano da remoto (in ufficio)
- Inizio azione commerciale telefonica
- Scambio di informative tra commerciale e i clienti contattati
- Segnalazione delle opportunità commerciali generate in tempo reale tutti i giorni
- Generazione di Appuntamenti
- Affiancamento in appuntamento del Consulente Simposio per i primi 4/5
- Redazione offerta
- Recall del Commerciale Simposio sulle imprese incontrate dal Cliente
Il processo si reitera in maniera costante in un continuo fine tuning: tutto il monitoraggio avviene attraverso il CRM di cui Simposio da accesso al cliente.