Il web marketing oggi richiede degli accorgimenti particolari: siti web, landing page, blog e tutti gli strumenti digitali hanno l’obbligo di rispettare gli standard di usabilità attuali.
Ogni sito creato dall’Agenzia, nell’ottica di un efficace web marketing, prevede uno studio SEO (Search Engine Optimization): tutte le Keywords di riferimento sono collocate nelle opportune sezioni del sito web.
Obiettivo del servizio è facilitare l’ascesa del sito web stesso nelle gerarchie di Google e dei motori di ricerca in genere.
La strada più veloce per avere accesso alle prime posizioni di ricerca molto spesso è rappresentato da azioni di SEA ovvero Search Engine Advertising: dalla creazione di campagna PayPerClick con Google Adwords fino a campagne AdMob per la sezione dedicata alle App.
Simposio implementa e gestisce tutte le dinamiche SEO e SEA che assieme compongono la sfera del Search Engine Marketing (SEM). Un’azienda che vuole davvero esser competitiva oggi non può prescindere dal conoscere queste definizioni. La loro applicazione spesso è difficoltosa, in mancanza d’un adeguato know-how.
Simposio ha come obiettivo proprio aiutare le aziende, specie quelle piccole e medio-piccole, a mostrare ad una platea sempre più ampia le loro eccellenze e le loro qualità: in un mondo che corre e si sviluppa sui social media, avere un proprio luogo dove gli utenti possano interagire è non solo auspicabile, ma necessario.