L'Assintel Report comincia il suo secondo decennio cambiando pelle.
Cominciamo dall'hashtag e dalle keywords
Se la trasformazione digitale è ormai il background inevitabile quando si parla di IT, siamo convinti che lo sia anche e soprattutto quando parliamo di altri contesti più ampi, in particolare quello socio-culturale e quello aziendale. I tre contesti si contaminano in relazioni sistemiche che si influenzano a vicenda su vari piani: quello delle aspettative e delle credenze individuali, quello dei processi organizzativi e di business, quello delle tecnologie presenti e futuribili.
La sfida che lanciamo al comparto IT è quella di diventarne la guida: capace di comprenderne le logiche, di avere una visione prospettica ampia, e di anticipare i nuovi processi che le nuove tecnologie abilitano o abiliteranno.
L'Assintel Report 2016 sarà tutto questo, e lo sarà a partire da tre keywords fondamentali:
- la user experience #UX
- l'approccio allargato agli stakeholder #stakeholder+
- una vista centrata sul business piuttosto che sulla tecnologia in senso stretto #businessIT
Ma cominciamo dall'inizio: quale sarà il nuovo logo? Lasciando ancora un po' di suspense, per ora usciamo con l'hashtag ufficiale: #AR16
Stay tuned!