Parte restyling canale on-line assistenza servizi catasto

Nuova grafica e contenuti (askanews) - Roma, 13 feb 2014 - Il canale di assistenza telematica dedicato ai servizi catastali e ipotecari cambia volto. Da questa settimana, infatti, l'Agenzia delle Entrate ha rivisitato il sito, raggiungibile all'indirizzo http: assistenza.agenziaentrate.gov.it , ampliando e riorganizzando le informazioni utili alla risoluzione di problemi relativi alla consultazione e all'aggiornamento online delle banche dati ipotecaria e catastale. Grazie alla riorganizzazione dei contenuti in base alla tipologia degli utenti e al nuovo approccio centrato sulle diverse esigenze informative, il canale di assistenza ipotecaria e catastale online dell'Agenzia delle Entrate offre una navigazione piu' fruibile e un miglior supporto. I cittadini troveranno informazioni per risolvere le problematiche relative alla consultazione delle banche dati catastale e ipotecaria e alle richieste di correzione dei dati catastali inesatti (Contact Center). I professionisti e le istituzioni potranno ricevere assistenza online sui servizi di consultazione ipotecaria e catastale (Sister), sull'invio dei documenti Docfa, Pregeo e sul Modello unico (utilizzati per aggiornare le banche dati catastale e ipotecaria), sulla richiesta di correzione dei dati catastali inesatti, sulla prenotazione degli appuntamenti e sulla consultazione dello stato delle pratiche. Informazioni specifiche sono dedicate ai servizi riservati ai Comuni. Red Gab