Milano, 17 gennaio 2020
Premiare la migliore soluzione digitale italiana per la prevenzione sanitaria: questo il tema della quarta edizione di eHealth4all, il concorso nazionale che va alla ricerca di un “Made in Italy” informatico - software, app e prototipi fabbricati nel nostro Paese a servizio della salute. In concorso protagonisti delle istituzioni (Regioni, università, Asl, ospedali pubblici), sanità privata, aziende ICT grandi e piccole, start up innovative.
Dal 15 gennaio al 15 marzo sarà possibile candidarsi, il tema 2020 è il “valore aggiunto per il paziente”, ovvero il contributo degli strumenti digitali ad aumentare il suo benessere. Questo il link da cui scaricare il bando: https://ehealth4all.it
“Anche quest’anno diamo il nostro contributo ad un’iniziativa che unisce l’aspetto tecnologico e di business alla dimensione etica. Il digitale può davvero migliorare le nostre vite”, commenta Paola Generali, Presidente Assintel, “e quando il suo output ha ricadute concrete sulla qualità della vita di tutti noi, il lavoro stesso diventa più ricco di senso e di umanità”.
La manifestazione, organizzata da Club Ti di Milano insieme a Club TI Triveneto, CDTI Roma, AICA, Assintel, Distretto produttivo dell’Informatica di Puglia, è anche una cassa di risonanza per le tante best practice italiane esistenti, che possono diventare uno stimolo per il miglioramento continuo della sinergia fra l’industry digitale e il mondo sanitario.
Press info: comunicazione@assintel.it