Il 30 ottobre 2015 si svolgerà la consultazione di mercato, presso la sede dell’Agenzia per l’Italia Digitale, via Liszt 21 in Roma, dalle ore 10.00 alle ore 17.00.
L’incontro pubblico è indirizzato principalmente agli operatori economici, all'industria, agli enti di ricerca e alle università che hanno interesse ad acquisire maggiori informazioni per un’eventuale partecipazione ai bandi di gara.
E' possibile iscriversi online alla consultazione pubblica del mercato.
*****
L’appalto “Early warning dell’emergenza e gestione efficace del soccorso” ha ad oggetto servizi di Ricerca e Sviluppo finalizzati alla individuazione, definizione e valutazione di soluzioni per la realizzazione di sistemi di monitoraggio multi-parametrico e correlazione di eventi multimodali per l'allertamento preventivo dei disastri naturali e l’organizzazione rapida degli interventi di emergenza. I servizi richiesti includono attività di sviluppo sperimentale.
La richiesta deriva da due manifestazioni di interesse espresse dal Dipartimento della Protezione Civile Regione Sicilia e dai Comandi Provinciali dei Vigili del Fuoco di Lecce e di Caserta.
L’incontro pubblico di venerdì 30 ottobre è indirizzato principalmente agli operatori economici, all'industria, agli enti di ricerca e alle università che hanno interesse ad acquisire maggiori informazioni per un'eventuale partecipazione ai bandi di gara. La Consultazione di mercato è propedeutica a confrontare esperienze ed acquisire conoscenze tecniche, al fine di una migliore predisposizione degli atti di gara, conciliando le esigenze della Stazione Appaltante con l’offerta del mercato.
Il valore stimato dell’appalto è di 6,5 milioni di euro (IVA esclusa), oggetto della gara: servizi di ricerca e sviluppo, la durata prevista è di 30 mesi.
Per richieste dirette di informazioni: PCPmiur2015@agid.gov.it
Per tutti gli aggiornamenti e la registrazione: http://www.agid.gov.it/agenda-digitale/innovazione-del-mercato/gare-pcp-nazionali/early-warning