Emergenza Coronavirus: anche la community ICT può dare un contributo “digitale”

In queste settimane complesse, in cui la normalità sembra essere stata spazzata via dalla bufera del Coronavirus, il Digitale sta emergendo come una delle soluzioni più efficaci per garantire continuità con la nostra vita quotidiana.

E’ una straordinaria opportunità per fare un salto quantico culturale: dopo questa esperienza parlare di smart working, aule virtuali, mobilità sostenibile sarà decisamente più facile. Ma ora, oggi, ci sono alcune urgenze a cui serve dare risposta: device, connettività, software, piattaforme, qualunque soluzione possa essere facilmente resa fruibile almeno dalle popolazioni delle zone rosse. Per non fermare la macchina e per fare il salto.

Il Ministero per l’Innovazione ha lanciato una call, rendendosi disponibile a fare da “hub” per soluzioni messe a disposizione gratuitamente dalle imprese: iniziativa che noi vi segnaliamo, certi che alcuni di voi la raccoglieranno.

Tutte le info a questo link

E’ un modo per contribuire fattivamente ad un'emergenza e nel contempo lanciare un segnale importante di ingaggio della nostra community. Passaparola!