22 settembre. Oltre 3500 iscritti per la corsa degli innovatori: un successo oltre ogni aspettativa!
Domenica mattina, all'Arena Civica di Milano, è tornata con la seconda edizione l'Innovation Running, iniziativa di responsabilità sociale d'impresa nata dalla collaborazione tra Avis Milano e Assintel.
Tre sono state le gare a partire dalle 9.30, di cui una di 10 km che rientra nel Campionato provinciale Master maschile e femminile Fidal. Tra i partecipanti la cantante Annalisa Minetti, il ministro Maurizio Lupi e l' assessore alla Salute di Regione Lombardia, Mario Mantovani. Le altre due sono state corse non competitive, aperte a tutti: il trofeo CorriMi e La Marcia della Salute.
L'evento è stato promosso dal Comune di Milano, dalla Provincia e dalla Regione Lombardia e rientra nel più ampio progetto "B2Blood", il nostro programma di CSR volto a sensibilizzare le aziende ICT al tema della donazione del sangue.
L'Arena Civica è stata il punto di partenza e arrivo della manifestazione, ma per l'occasione ha ospitato anche aree dedicate all'informazione sul tema, con professionisti della sanità e volontari a disposizione dei cittadini. Per far toccare con mano un concetto ormai fondamentale di approccio alla salute: solidarietà, sport, prevenzione, lavoro sono tutte facce di una medesima medaglia, che è quella del ben-Essere complessivo della nostra società.