Confcommercio Imprese per l'Italia, in collaborazione con la Fondazione COTEC, organizza l'ottava edizione del "Premio Nazionale per l'Innovazione nei Servizi".
L'iniziativa è promossa dalla Presidenza della Repubblica e dedicata alle migliori idee ed applicazioni innovative nel settore terziario, non necessariamente tecnologiche, aperta a tutte le imprese del settore dei servizi.
Come da regolamento, i vincitori del Premio, selezionati da una Giuria di esperti settoriali, presieduta dal Prof. Enzo Rullani, riceveranno la prestigiosa onorificenza dal Presidente della Repubblica, in occasione degli eventi collegati alla Giornata Nazionale dell'Innovazione, ricorrente annualmente nel mese di Giugno.
Confcommercio, inoltre, conferirà ulteriori riconoscimenti, sotto forma di "Menzioni di Merito", che avrò il piacere di consegnare personalmente, alle imprese il cui progetto presenti caratteristiche di originalità e creatività tali da configurare best practices da promuovere nell'ambito del Sistema.
Inoltre, le imprese candidate, fra quelle ritenute idonee e con potenziali livelli di crescita, avranno l'opportunità di confrontarsi con incubatori d'impresa e investitori specializzati per una concreta valorizzazione del proprio business, in virtù di alcuni accordi di partnership in essere.
La presentazione delle candidature potrà avvenire dalle ore 10:00 di Lunedì 18 Gennaio 2016 fino alle 12:00 di Venerdì 29 aprile 2016, utilizzando esclusivamente il form online disponibile sul sito web dedicato, all'indirizzo
http://premioinnovazione.confcommercio.it.
Allo stesso indirizzo, sono disponibili, inoltre, Regolamento e Bando 2016.
*****
La Segreteria Organizzativa del Premio, istituita presso il Settore Politiche per lo Sviluppo (Dott. Giovanni Catalano, Tel. 06-5866458-389; Fax 06-5866217; e-mail: premioinnovazioneservizi@confcommercio.it;), è a disposizione per ulteriori informazioni e assistenza tecnica.