La sicurezza dei dati è legata a doppio filo con il business ed è fondamentale per l'impresa essere a conoscenza dei rischi in cui incorre se non mette in sicurezza i propri sistemi informativi.
Assintel, attraverso il proprio Gruppo di Lavoro Sicurezza Informatica e la collaborazione di AxisNet, ha realizzato un TOOL per l’auto-assessment in ambito sicurezza informatica: un supporto pratico e gratuito a disposizione delle MPMI che hanno così la possibilità di fotografare il proprio “stato di fatto” in tre macro aree generali: organizzazione, servizi e tecnologia.
Il TOOL è uno strumento pratico a disposizione dell'imprenditore che ha la possibilità di valutare il livello di sicurezza informatica della propria azienda. E' uno strumento gratuito, basta infatti registrarsi e rispondere a delle semplici domande. E' uno strumento di stima non di analisi formale o di giudizio.
Rispondendo infatti a trenta domande sulla propria azienda - suddivise in quattro aree: anagrafica, organizzazione, settori di attività e ICT - l'imprenditore riceve una valutazione di contesto rispetto l'ict security e l'information security.
Compila il form e clicca INVIA:
riceverai una mail con le credenziali di accesso a te dedicate per poter accedere al TOOL.
*****
Ti invitiamo inoltre a leggere il Vademecum “Metti al Sicuro il tuo business” il cui obiettivo è proprio quello di dare agli imprenditori delle PMI concrete indicazioni sulle cose da fare (e non fare) per difendere il proprio business.