BCPOD SRL

Foto del profilo di BCPOD SRL

Settore: System Integrator/Outsourcing

Sede: Via Erba 108
PADERNO DUGNANO (MI)

Telefono:

Fax:

amministrazione@bcpod.it
www.bicipod.it

Il BCPOD è “una cassaforte” per il parcheggio delle Biciclette, E-bike, Cargo Bike e Monopattini, (con Assicurazione) un box Smart evoluto, prenotabile da remoto tramite APP , dotato di presa per la ricarica delle E-Bike, sensore di movimento, telecamera interna, studiato per favorire la mobilità sostenibile, urbana, extraurbana, turistica, dalla metropoli al più piccolo comune, ideale per “la città in 15 minuti”, da collocare a macchia di leopardo nel territorio per servire, in prossimità di strutture pubbliche, per esempio biblioteche, presidi medici, amministrativi, parcheggi, metropolitane, stadi, autodromi, stazione dei treni, attività commerciali dalla GDO, stabilimenti balneari integrati alle strutture ricettive, strade ferrate, rifugi alpini ecc. Viviamo in un contesto mediterraneo, un concentrato di eccellenze italiane, con proposte turistiche ad alto valore culturale e naturale dove il cicloturismo sta assumendo un fattore trainante sostanziale.

L’evoluzione della micromobilità elettrica permette una ciclorivoluzione di tutto il territorio italiano, con prevalenza geomorfologica collinare rispetto a contesti nord-europei; pertanto, occorre avere punti di ricarica diffusi, sicurezza di custodia delle e-bike evoluzione tecnologica del cavallo mezzo di trasporto con cui si è sviluppato il nostro territorio da secoli.

Il BCPOD è una costola della velostazione ( nata per elevati numeri di mezzi concentrati in poco spazio e in prossimità di terminal viabilistici o grandi infrastrutture ricettive) che consente il parcheggio protetto di mezzi costosi, in sicurezza. Anche comprensivo di assicurazione sul furto.

La logica del BCPOD è parallela al concetto fino ad ora applicato per le automobili, un posto in ogni luogo e il più possibile vicino al target della necessità di sosta. Bcpod riduce le problematiche del sovradimensionamento urbano generato dalle automobili favorendo l’uso della bicicletta.

Il BCPOD occupa 1/5 di un posto auto, l’installazione è possibile da 1 a n°…. BCPOD, calibrando esattamente la quantità con le necessità. Sono singolarmente e integralmente “stand-alone” sono dotati di SIM, batteria tampone che permette un’autonomia di oltre 2 giorni di utilizzo anche senza alimentazione della rete o da pannelli solari FV, ogni singolo box non necessita di ancoraggi al suolo ( peso attorno ai 300 kg), è spostabile facilmente secondo le necessità.

In zone a speciale impatto ambientale esistono soluzioni appositamente studiate come, materiali particolari (marmo,legno,tappeti erbosi) panchine ecc.

Video

Nessun contenuto disponibile

Nessun contenuto disponibile

Nessun contenuto disponibile