NEOSVOC SRL

Foto del profilo di NEOSVOC SRL

Settore: Software house

Sede: Via Privata Decemviri 20
MILANO (MI)

Telefono: 02 36755706

Fax:

alice.melpignano@neosperience.com
www.neosvoc.com

Il nostro core business: Retail, Turismo, Casa e arredamento, Luxury, Multiutility. Tutte le medie e grandi aziende che approcciano alla Voice of Customer come processo per la raccolta di feedback continuativi e per l’attivazione di processi di miglioramento continuo.

Nata internamente a Neosperience SpA, NeosVoc è oggi una Startup Innovativa, che rivoluziona la Ricerca di Mercato e la Voice of Customer grazie all’uso della tecnologia, dell’Intelligenza Artificiale e la proposta di modelli metodologici nuovi basati sulla profilazione psicografica e la ricostruzione degli stili di vita di ciascun cliente. NeosVoc nasce dall’esperienza di un gruppo di ricercatori, psicologi, metodologi e architetti del software, e dalla riscontrata necessità di innovare un settore che ha faticato, negli anni, a stare al passo con l’innovazione e con le trasformazioni socioculturali che hanno investito l’intero Pianeta.

Il divario è sia tecnico, sia metodologico: gli strumenti delle indagini tradizionali non riescono a rilevare con
esattezza quello che davvero accade nel preciso momento dell’esperienza, o della scelta di un prodotto/servizio. A questi elementi, di tipo più tecnico, si affianca, infine, un aspetto cruciale: nell’Era Digitale ad essere radicalmente cambiati sono i clienti.

A partire da queste premesse, la Ricerca si è unita alla Tecnologia, dando vita ad una piattaforma “human centred”, non solo negli approcci alla fruizione, ma anche in quelli che definiscono metodologie e canali di ascolto e che colgono appieno la vocazione dell’intero Gruppo Neosperience SpA: Blending Empathy in Technology.

Grazie alla piattaforma tecnologica proprietaria, NeosVoc consente di raccogliere ogni tipo di feedback - strutturato e non strutturato- in modo inedito e innovativo, permettendo alle aziende di dare vita a percorsi di ascolto continuo dei clienti, lungo tutto il loro Customer Journey, grazie a tre principali pillar di innovazione:

1. Innovazione di Canale: oltre all’utilizzo dei più tradizionali canali di rilevazione, come il Cawi (Computer Assisted Web Interview), brandizzabile, responsive e integrabile con le property digitali e social di ogni brand,
NeosVoc mette a disposizione:
• Il canale di messaggistica NeosVoc, basato su Facebook Messenger e WhatsApp o sull’invio dei più tradizionali SMS
• La skill NeosVoc per la raccolta di feedback istantanei tramite Amazon Alexa
• Raccolta di feedback tramite QR code, dispositivi e Totem nei luoghi fisici in cui avviene
l’esperienza con il brand)
• La possibilità di integrare i percorsi di Voice of Customer e Voice of Employee all’interno delle
App e delle altre property digitali;
• L’integrazione di NeosVoc nei canali social e nelle property digitali dell’azienda.

2. Innovazione dei modelli di analisi: NeosVoc offre modelli e tecniche di analisi inediti e interdisciplinari, in grado di restituire una nuova profilazione dei clienti. Incrociando la Psicologia Sociale, Cognitiva e Comportamentale con le più importanti teorie sociologiche e del marketing, NeosVoc permette di mettere a punto modelli di analisi ad hoc, dedicati ai diversi settori della ricerca: dai modelli di analisi e di profilazione Psicografica, a quelli di analisi della Customer Satisfaction e dei livelli di Intimacy, fino ad arrivare alle analisi sul Brand, dedicate allo studio dei valori, della reputazione e dell’arena competitiva.

3. Innovazione sui tempi della rilevazione: grazie all’integrazione con servizi di georeferenziazione e a trigger programmabili e sensibili al contesto, NeosVoc permette di raccogliere la Voice of Customer nell’esatto momento e nell’esatto luogo in cui avviene l’esperienza, risolvendo i problemi di distorsione dei dati causati
dal falso ricordo. Inoltre, grazie a una dashboard costantemente aggiornata, è possibile consultare in tempo reale l’andamento delle indagini durante l’intera fase di raccolta.

La piattaforma NeosVoc, nella sua modalità SaaS, offre diversi tipi di licenze e servizi: NeosVoc Professional, NeosVoc Enterprise, NeosVoc Advanced.

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