A TUTTI I SOCI DELLE PROVINCE DI MILANO, LODI, MONZA E BRIANZA
Assintel, in collaborazione con il Club della Sicurezza di Confcommercio Milano, è in grado di offrire a titolo gratuito, il Check up formale ai fini della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro – D.Lgs. 81/08 che, ricordiamo, riguarda le aziende che hanno dipendenti e/o Soci lavoratori.
Durante il sopralluogo presso l'azienda il consulente del Club della Sicurezza di Confcommercio Milano verifica la presenza e la conformità:
- del Documento di Valutazione dei Rischi;
- della nomina del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione dei Rischi;
- dell’eventuale nomina del Medico Competente ai fini della sorveglianza sanitaria;
- degli attestati relativi ai corsi di formazione previsti per tutti i lavoratori e dei corsi di formazione previsti per gli addetti alla lotta antincendio e al primo soccorso, etc.,
- dei verbali di verifica dell’impianto di messa a terra per l’impianto elettrico;
- del Piano di Emergenza ed Evacuazione.
L’iniziativa, assolutamente gratuita, è svolta mediante alcuni consulenti che, al termine del loro sopralluogo in azienda, rilasceranno una breve relazione evidenziando eventuali anomalie, carenze e misure correttive, in modo da evitare di incorrere in onerose sanzioni di natura penale e amministrativa.
Ti invitiamo a non lasciarti sfuggire questa vantaggiosa occasione e, se di interesse, ti chiediamo di compilare e restituire a segreteria@assintel.it il modulo di richiesta che trovi a questo link.
La proposta è valida per le aziende con sede legale nelle provincie di Milano, Lodi, Monza e Brianza che non siano già utenti del Club della Sicurezza, è limitata ad una sola sede aziendale e ha validità fino al 15/07/2016.