Si è tenuta ieri, martedì 23 giugno, a Messina, la Conferenza Organizzativa del Sistema Siciliano, promosso da Confcommercio Sicilia.
Un importante momento di confronto per fare il punto sullo stato dell’organizzazione regionale e per migliorare l’efficienza e l’efficacia delle azioni a sostegno delle imprese associate.
Ad intervenire al meeting sono stati, tra gli altri:
- Pietro Agen, Presidente di Confcommercio Sicilia
- Totò Scalisi, Direttore Generale di Confcommercio Sicilia
- Francesco Rivolta, Direttore Generale Confcommercio Italia
- Emanuele Spampinato, coordinatore del Comitato siciliano di Assintel
- Giovanni Di Stefano, componente del direttivo del Comitato siciliano di Assintel
Il coordinatore del comitato siciliano di Assintel, Emanuele Spampinato, ha incentrato il suo intervento sullo stato dell’arte del digitale in Sicilia, con l’obiettivo di stimolare un confronto e un dialogo aperto sulla realtà imprenditoriale siciliana.
La Sicilia vive ancora un gap rispetto alle altre Regioni, ha sottolineato Spampinato, ma allo stesso tempo dispone di mezzi e creatività sufficienti per primeggiare a livello nazionale e non solo.
--
--
Un focus sul territorio e le diverse realtà territoriali di Confcommercio è stato fatto anche dal Componente del direttivo del Comitato siciliano di Assintel, Giovanni Di Stefano.
Le sezioni locali di Confcommercio, si è augurato Di Stefano, dovranno supportare Assintel Sicilia a far emergere le “anime digitali” delle aziende siciliane.
Queste, finalmente consce delle proprie potenzialità, sapranno confrontarsi con la Pubblica Amministrazione e creare nuove opportunità per il proprio business, in relazione al territorio di competenza e secondo le linee dettate dall’Agenda Digitale.