Grande partecipazione e interesse al Convegno #Connettiamoci, l’appuntamento promosso da Assintel Sicilia e Confcommercio Sicilia che si è tenuto il 25 febbraio all’Hotel Baia Verde. Durante l'evento sono stati presentati i dati dell’Osservatorio delle Competenze Digitali 2015 e l'Assintel Report 2015.
A presentare e attivare riflessioni sui dati del mercato IT e sulle competenze digitali sono intervenuti Giorgio Rapari, presidente Assintel, Pietro Agen, presidente Confcommercio Sicilia, Alfredo Gatti, vice presidente Assintel e Managing Partner di Nextvalue, Andrea Ardizzone, segretario generale Assintel ed Emanuele Spampinato, coordinatore Assintel Sicilia.
Momento clou della mattinata è stato l'intervento di Emanuele Spampinato che ha tracciato una roadmap ben definita che porterà entro il 30 giugno alla predisposizione di un protocollo d’intesa, da condividere con il sistema Associativo e con le Istituzioni Pubbliche, con l’obiettivo ultimo di creare un vero e proprio ecosistema ICT siciliano.
“Assintel Sicilia, sin dalla sua istituzione – ha detto Spampinato -, ha come obiettivo primario quello della creazione di un ecosistema ICT locale nell’isola, tenendo conto di tutti gli attori attivi nel territorio e dei loro fabbisogni: Pubblica Amministrazione quindi, insieme a Imprese, Istituti finanziari, Scuole e Università, e Associazioni no-profit”. “Accettando la sfida della trasformazione digitale – ha concluso il Coordinatore di Assintel Sicilia -, costruiremo un nuovo genere di bene comune, che faccia dialogare meglio le persone e le istituzioni, che integri informazioni e generi intelligenza, producendo inclusione e migliorando la vita del cittadino ed il business per le imprese”.
>> Vai alla pagina dedicata ad Assintel Sicilia