Perugia, 19 febbraio 2016
Assintel e Confcommercio Umbria hanno organizzato l'evento #CONNETTIAMOCI in cui si è parlato ad ampio raggio del mercato ICT e di come le aziende del territorio possono orientarsi all'intero del processo di trasformazione digitale in corso.
L'iniziativa è stata anche l'occasione per fare il punto sulle esigenze del settore ICT - ascoltandole dalla voce diretta degli imprenditori - e per affermare il ruolo di Confcommercio Umbria quale protagonista dell'innovazione e dello sviluppo del territorio.
L'incontro guidato dal Presidente di Assintel Umbria Roberto Palazzetti ha coinvolto anche i rappresentanti del mondo istituzionale: sono infatti intervenuti gli assessori regionali alla Competitività ed Economia Fabio Paparelli e all’Innovazione e Agenda Digitale Antonio Bartolini e il presidente della Camera di Commercio Giorgio Mencaroni.
Fabio Paparelli e Roberto Palazzetti | Antonio Bartolini e Roberto Palazzetti |
Dal confronto è emerso che l’aggregazione degli interessi e delle idee, la condivisione, la co-progettazione sono le strategie vincenti per il nostro settore, sulle quali far convergere il contributo attivo di tutti.
Quali sono le prospettive e come cambia il mercato per le imprese ICT-Information and Communication Tecnology? Quali sono i business su cui conviene investire? Quali le conseguenze della rivoluzione digitale?
Sono solo alcuni dei temi al centro dell'evento che è stato anche l'occasione per presentare l'Assintel Report 2015: una vera e propria bussola per le imprese che vogliono confrontarsi con la necessità del cambiamento e adeguare la propria offerta alle continue trasformazioni del mercato. A presentarne i dati è stato Alfredo Gatti, Managing Partner di NEXTVALUE, che ha realizzato il progetto.
Vai alla pagina dedicata ad Assintel Umbria