App4Expo è la gara promossa da Regione Lombardia per premiare le migliori app capaci di valorizzare il territorio regionale in vista di Expo2015.
Il Concorso è promosso da Regione Lombardia, Explora S.c.P.A. e da SMAU servizi s.r.l.
La gara, destinata alle start-up innovative con sede legale e operativa sul territorio regionale (iscritte al Registro Imprese da meno di 48 mesi alla data di pubblicazione del bando), dà la possibilità di promuovere le applicazioni già realizzate sul sito internet vetrina di Explora e in un evento di presentazione per gli operatori del turismo e uno spazio espositivo nell'Explora Village durante SMAU 2014.
Categorie Tematiche: sono previste quattro categorie tematiche:
- realizzazione di APP e soluzioni di informazione e promozione integrate di itinerari turistici, commerciali, ed enogastronomici;
- realizzazione di APP e soluzioni di informazione e promozione dei distretti del commercio come circuiti dello shopping, valorizzando le filiere territoriali di prodotto e la produzione artistica e creativa regionale (moda e design);
- realizzazione di APP e soluzioni di informazione e promozione degli esercizi di storica attività integrati con gli esercizi di somministrazione e ristorazione di qualità;
- realizzazione di APP e soluzioni di informazione e promozione delle aree mercatali di pregio integrate con gli itinerari turistici e le progettualità sviluppate nell’ambito dei Sistemi Turistici.
Criteri di Valutazione: le candidature che rispetteranno i requisiti di ammissione alla gara saranno valutate secondo i seguenti parametri:
- Originalità ed innovazione
- Interesse pubblico nella logica dell’attrattività turistica e commerciale e del marketing territoriale
- Trasversalità e integrazione di tematiche
- Usabilità dell’applicazione
- Stabilità dell’applicazione
Partecipare a App4Expo è semplice: consulta la Delibera per assicurarti di avere tutti i requisiti richiesti. Scarica poi la domanda di adesione compilandola in tutte le sue parti. Inviala infine tramite il form che trovi sul sito dedicato.
Candidature dal 16 giugno al 15 luglio.